Autore Redazione
lunedì
7 Aprile 2025
16:49
Condividi
Tempo Libero - Pavia

PaviArt 2025: sabato e domenica l’Arte Contemporanea torna protagonista a Pavia

PaviArt 2025: sabato e domenica l’Arte Contemporanea torna protagonista a Pavia

PAVIA – Due giornate dedicate all’arte contemporanea animeranno il cuore di Pavia con PaviArt 2025, la prestigiosa fiera che sabato 12 e domenica 13 aprile trasformerà il Palazzo Esposizioni in un vivace polo creativo. Giunta alla sua 12esima edizione, la manifestazione si conferma punto di riferimento per il mercato artistico italiano, offrendo uno sguardo aggiornato e trasversale sulle più recenti tendenze visive.

Settantacinque gallerie, tra cui nomi storici come la Galleria d’arte 56 di Bologna, Bonioni Arte di Reggio Emilia, Rino Costa di Valenza e Lattuada di Milano, saranno protagoniste di un evento che mescola maestri affermati e giovani talenti. Tra le presenze più attese, la Galleria Artemisia Fine Art di San Marino presenterà una collezione esclusiva di opere di Giorgio de Chirico, proponendo al pubblico un viaggio immersivo nel linguaggio onirico del maestro della Metafisica.

PaviArt non è solo esposizione: è confronto, scambio, contaminazione tra linguaggi e discipline, con un’attenzione particolare alla sperimentazione. Una vetrina che rafforza la posizione di Pavia come centro dinamico dell’arte contemporanea in Italia.

L’ingresso alla fiera, organizzata da Dea Servizi, è previsto dalle 10 alle 19:30 in entrambe le giornate. Il vernissage, su invito, si terrà venerdì 11 aprile alle ore 18. Biglietti e inviti omaggio sono disponibili sul sito ufficiale: www.paviart.it.

(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Pavia)

Condividi