Autore Redazione
martedì
29 Aprile 2025
15:33
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Tragedia a Landriano: recuperato corpo di una donna nelle acque del fiume Lambro

Tragedia a Landriano: recuperato corpo di una donna nelle acque del fiume Lambro

LANDRIANO – È stato ritrovato questo martedì, poco prima di mezzogiorno, il corpo di donna annegata nelle acque del fiume Lambro, nel comune di Landriano. A individuare il cadavere sono stati gli specialisti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF) dei Vigili del Fuoco, che erano impegnati da ore nelle ricerche.

Le operazioni di soccorso, iniziate all’alba, hanno visto la partecipazione di numerose unità operative altamente specializzate: oltre al Nucleo SAF, sono intervenuti anche gli operatori della Topografia Applicata al Soccorso (TAS), squadre di sommozzatori, unità SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco.

Il recupero del corpo è avvenuto in località Cascina Cirano, al termine di un intervento complesso reso particolarmente difficoltoso dalle condizioni del fiume e dalla fitta vegetazione presente lungo le sponde. La collaborazione tra le diverse squadre specialistiche ha consentito di localizzare la vittima e procedere al recupero in sicurezza. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Condividi