16 Maggio 2025
19:03
Siglato accordo alla Aosom di Belgioioso. Adl Cobas: “Oltre 3 mila euro netti annui in più per i lavoratori”
BELGIOIOSO – ADL Cobas Alessandria ha annunciato la firma di un nuovo accordo di secondo livello per i lavoratori del magazzino Aosom di Belgioioso (PV).
L’intesa, siglata con Go Logistics, prevede l’introduzione di un Premio Presenza Individuale, con l’obiettivo di contrastare l’assenteismo e valorizzare l’impegno continuativo dei lavoratori.
“Questo importante risultato si aggiunge ai già presenti ticket restaurant e ticket compliments, facendo superare la soglia dei 3.000 euro netti annui di benefici contrattuali aggiuntivi per ogni lavoratore – spiega ADL Cobas Alessandria – Il premio sarà articolato in tre fasce, dai 1200 euro netti ai 600 euro netti, in base al numero di giorni di assenza complessivi.
Saranno escluse dal conteggio le assenze giustificate come ferie, permessi sindacali, congedi parentali, ROL, ex festività e aspettative concordate con l’azienda. Si tratta di un risultato concreto e tangibile, frutto della determinazione e della capacità di mobilitazione dei lavoratori e del nostro percorso sindacale volto a migliorare concretamente le condizioni di lavoro. Un accordo che rappresenta una risposta reale ai bisogni delle persone, in un periodo storico caratterizzato dall’inflazione e dalla precarietà. ADL Cobas Alessandria continuerà a vigilare sul rispetto dell’accordo e a lottare per estendere simili risultati ad altri contesti territoriali e produttivi”.