18 Luglio 2025
09:39
Lunedì 21 luglio i lavori in strada Grippina. A Voghera oltre 185mila euro per una viabilità più sicura
VOGHERA – Partirà lunedì 21 luglio il cantiere in strada Grippina, a Voghera, nell’ambito del piano straordinario di manutenzione stradale promosso dall’Amministrazione Comunale. L’intervento, strategico per la viabilità cittadina, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e il comfort di percorrenza su una delle arterie principali della città, in particolare per i mezzi pesanti.
I lavori rientrano in un pacchetto complessivo di asfaltature da oltre 185.000 euro, che coinvolge anche via Nenni (all’altezza di strada Frassolo) e via Carlo Emanuele III. Nella fase iniziale – stimata tra i 5 e gli 8 giorni – si procederà alla sistemazione di chiusini e caditoie, seguita dalla stesura del nuovo tappeto d’usura in asfalto.
Per consentire le operazioni, in strada Grippina sarà istituito il divieto di circolazione dalle 7 alle 19, con accesso garantito solo ai residenti e agli utenti diretti ad attività autorizzate. I lavori saranno gestiti da Immobiliare Cardanini Srl, incaricata anche della sicurezza del cantiere.
L’assessore Giancarlo Gabba sottolinea come l’intervento risponda all’urgenza di recuperare le strade danneggiate dal maltempo. Il sindaco Paola Garlaschelli ribadisce l’impegno dell’Amministrazione per una città più ordinata, funzionale e vicina ai bisogni quotidiani dei cittadini.