24 Luglio 2025
12:39
Carabinieri arrestano due fratelli per spaccio. Consegnavano la droga anche a domicilio
BRONI – I Carabinieri della Compagnia di Stradella hanno arrestato due fratelli accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti, eseguiti nella mattinata a Broni, sono frutto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia al termine delle indagini condotte tra marzo e agosto 2024.
L’inchiesta è nata da un’indagine parallela su furti in abitazione nella zona dell’Oltrepò, ma ha presto rivelato un’attività strutturata e quotidiana di spaccio al dettaglio, in particolare di cocaina e hashish. I due fratelli stazionavano soprattutto vicino a pubblici esercizi, dove ricevevano gli ordini telefonici e incontravano. I due offrivano anche un servizio di consegna a domicilio o ricevevano i clienti direttamente nelle loro abitazioni.
Le indagini, supportate da intercettazioni telefoniche e da servizi in borghese, hanno ricostruito i contatti dei due con fornitori, che avevano basi operative nelle campagne di diversi comuni del territorio. Non mancava un coordinamento interno: in caso di mancanza di droga, uno dei due riforniva l’altro. In alcuni casi, anche la compagna di uno dei fratelli avrebbe preso parte al traffico, confezionando le dosi e partecipando alle consegne. I due arrestati sono attualmente detenuti presso la Casa Circondariale di Pavia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.