Autore Redazione
venerdì
25 Luglio 2025
10:34
Condividi
Cronaca - Pavia

La Breast Unit Maugeri di Pavia si conferma eccellenza europea per la cura del tumore al seno

La Breast Unit Maugeri di Pavia si conferma eccellenza europea per la cura del tumore al seno

PAVIA – La Breast Unit dell’IRCCS Maugeri di Pavia si conferma, per il diciassettesimo anno consecutivo, tra i centri di riferimento in Europa per la cura del tumore al seno. A sancirlo è nuovamente la certificazione EUSOMA (European Society of Breast Cancer Specialists), uno dei più prestigiosi riconoscimenti in ambito senologico a livello continentale.

Il risultato testimonia l’elevata qualità del percorso di diagnosi, trattamento e riabilitazione offerto dall’équipe multidisciplinare pavese, che ha preso in carico nel 2024 oltre 1.600 pazienti, effettuando più di 2.000 visite senologiche. La certificazione, ottenuta su base volontaria, impone standard rigorosi: almeno 150 nuovi casi di tumore gestiti ogni anno, un team specialistico completo – che include radiologi, oncologi, chirurghi plastici, psicologi, infermieri e fisiatri – e il costante aggiornamento delle tecnologie utilizzate.

“EUSOMA non è una formalità, ma un confronto annuale con le migliori realtà europee – ha dichiarato il professor Fabio Corsi, direttore della Breast Unit Il nostro obiettivo è offrire un percorso integrato, umano, centrato sulla persona, che accompagni le pazienti dalla diagnosi alla guarigione. Un impegno che si traduce anche nell’accesso facilitato a visite ed esami, nella continuità del supporto psicologico e nella capacità di rispondere con tempestività e precisione a ogni esigenza clinica”.
Per informazioni e prenotazioni, la Breast Unit mette a disposizione il numero verde 800.775.371.

 

Condividi