Autore Redazione
venerdì
8 Agosto 2025
04:52
Condividi
Cronaca - Voghera

Trasporti, la sindaca di Voghera assicura: “Attenzione massima sui collegamenti con Milano”

Trasporti, la sindaca di Voghera assicura: “Attenzione massima sui collegamenti con Milano”

VOGHERA – La sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli, prende posizione in merito ai disagi che stanno colpendo i pendolari sulla tratta Voghera–Milano, aggravati dall’interruzione della linea ferroviaria a causa dei lavori sul ponte di Bressana. La prima cittadina ha confermato la “massima attenzione” sulla questione e ha chiesto formalmente ad Autoguidovie un intervento tempestivo.

In particolare, la sindaca di Voghera ha chiesto all’azienda di trasporto tre azioni concrete: il monitoraggio costante della domanda di mobilità nelle prossime settimane, la valutazione del ripristino delle due corse soppresse con l’orario estivo, e la pianificazione di un potenziamento del servizio tra il 18 e il 25 agosto, in vista del rientro massiccio dalle ferie.

È un intervento di buon senso – sottolinea – per garantire un servizio all’altezza delle esigenze di lavoratori, pendolari e studenti”. L’amministrazione si è detta pronta a continuare a raccogliere segnalazioni da parte dei cittadini e ad agire direttamente per tutelare la comunità vogherese. La situazione, intanto, resta tesa, con crescenti preoccupazioni in vista di settembre.

 

Condividi