Autore Redazione
martedì
12 Agosto 2025
15:28
Condividi
Cronaca - Pavia

Cambio alla guida sociosanitaria di ATS Pavia: Marzi a Val Padana, subentra Da Prada

Cambio alla guida sociosanitaria di ATS Pavia: Marzi a Val Padana, subentra Da Prada

PAVIA – Dopo oltre sette anni, la dott.ssa Ilaria Marzi si prepara a lasciare la guida della Direzione Sociosanitaria di ATS Pavia. Dal 19 agosto assumerà lo stesso ruolo nella ATS Val Padana, una scelta legata alla volontà di avvicinarsi alla propria residenza e resa possibile dal pensionamento del direttore sociosanitario in carica in quell’agenzia.

Il Direttore Generale di ATS Pavia, Lorella Cecconami, a nome dell’intera Azienda, ha espresso un sentito ringraziamento alla dott.ssa Marzi, elogiandone la competenza, la passione e il senso del servizio dimostrati negli anni. Sotto la sua direzione, l’area sociosanitaria ha visto un significativo sviluppo delle reti territoriali e un miglioramento della qualità dei percorsi assistenziali destinati alle persone più fragili. Particolare attenzione è stata dedicata all’integrazione tra servizi sociosanitari e sociali, con il rafforzamento dei rapporti con enti locali, istituzioni e stakeholder del territorio, nell’ottica della prossimità e della presa in carico dei bisogni delle comunità.

La collaborazione con la dott.ssa Marzi è sempre stata improntata alla stima reciproca e alla piena sintonia professionale – sottolinea il Direttore Generale – ATS Pavia le augura un percorso ricco di nuove soddisfazioni e successi, nella certezza che continuerà a offrire un contributo prezioso al Servizio Sanitario Regionale”.
A partire dal 1° settembre, l’incarico di Direttore Sociosanitario sarà assunto dalla dott.ssa Laura Da Prada, attuale direttrice del Distretto di Voghera – Comunità Montana Oltrepò.

 

Condividi