6 Settembre 2025
06:26
Screening oncologici, ATS Pavia alla patronale di Bressana Bottarone
BRESSANA BOTTARONE – Alla Festa Patronale “Bressana a Festa”, domenica 7 settembre, dalle 16.30 alle 22 in piazza della Chiesa di San Giovanni Battista, ATS Pavia sarà presente con uno spazio informativo dedicato agli screening oncologici.
Il personale sanitario sarà a disposizione per fornire informazioni dettagliate sui programmi di prevenzione, verificare la posizione dei cittadini rispetto agli inviti attivi e prenotare direttamente l’appuntamento per lo screening, se richiesto. L’iniziativa riguarda i controlli gratuiti per tumore al seno, collo dell’utero, colon-retto e prostata.
“Quello di Bressana Bottarone è uno degli appuntamenti che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno e che hanno l’obiettivo di avvicinare sempre più persone alla prevenzione” – ha spiegato Lorella Cecconami, Direttore Generale di ATS Pavia. “Essere presenti nelle comunità, nelle occasioni di incontro e di festa, ci permette di dialogare direttamente con i cittadini e facilitare l’adesione agli screening”.