Autore Redazione
lunedì
15 Settembre 2025
06:08
Condividi
Cronaca - Tempo Libero - Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

BeArt: torna la Fiera d’Arte Contemporanea

BeArt: torna la Fiera d’Arte Contemporanea

BELGIOIOSO – Dopo l’ottimo debutto dello scorso anno, il 27 e 28 settembre torna al Castello di Belgioioso la seconda edizione di Be.Art – Fiera d’Arte Contemporanea, evento che punta a imporsi come uno degli appuntamenti di riferimento in Italia e all’estero.

La fiera mette in dialogo artisti, gallerie, collezionisti e appassionati in un contesto di grande fascino. Anche per il 2025 spiccano la qualità delle gallerie selezionate, l’attenzione alle nuove tendenze e un ricco programma di talk e incontri.

In esposizione le opere di maestri come Giorgio De Chirico, Arnaldo Pomodoro, Mario Schifano, Enrico Castellani, Lucio Fontana, Mimmo Paladino, Giuseppe Capogrossi, Tano Festa, Achille Perilli, Salvo e Mimmo Rotella, accanto a numerosi altri artisti.

Tra le gallerie partecipanti spiccano nomi come Galleria d’arte 56 (Bologna), Cristiano e Matteo Ragni (Forlì), Rino Costa (Valenza), Arte Silva (Seregno), Artemisia Fine Art (San Marino), Daniele Colossi (Brescia), Studiolo (Milano), Accademia (Torino), Areab (Milano) e Kromya Art Gallery (Lugano).

Novità di questa edizione sarà il giardino storico restaurato, che ospiterà sculture in un vero e proprio museo en plein air, con un percorso tra arte e natura. L’esperienza sarà arricchita da una selezione di auto d’epoca di lusso e supercar di ultima generazione.

Be.Art 2025 si presenta come un viaggio nell’estetica e nella creatività, un’occasione unica per scoprire e vivere l’arte contemporanea in tutte le sue forme.

Condividi