PAVIA – Nelle prime ore della mattina di ieri, 23 settembre 2025, personale della Squadra Mobile di Pavia, al termine di una complessa attività d’indagine contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Pavia e nell’immediato hinterland ha dato esecuzione al provvedimento di perquisizione locale e personale emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia nei confronti di 11 indagati.
L’attività è partita da fatti accertati dal mese di gennaio 2020 e sino al mese di settembre 2021. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, che ha visto l’azione di
40 uomini della
Questura di Pavia, è stata
sequestrata sostanza stupefacente del tipo cocaina, bilancini di precisione, materiale di confezionamento delle dosi e denaro contante ritenuto frutto dell’attività illecita.
Dalle indagini era emerso che l’attività di spaccio era orientata a un ampio mercato di clienti/assuntori che spesso ordinavano le proprie dosi fingendo di dover ordinare cibo a domicilio o generi alimentari. Nella circostanza è stata altresì data esecuzione, nei confronti di tre di questi soggetti, alla misura cautelare coercitiva dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.