Autore Redazione
lunedì
29 Settembre 2025
09:19
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

La Divina rivive a Mede: sabato 4 ottobre un omaggio a Maria Callas al Teatro Besostri

La Divina rivive a Mede: sabato 4 ottobre un omaggio a Maria Callas al Teatro Besostri

MEDE – Quando la musica incontra la leggenda, l’atmosfera diventa davvero “divina”. Sabato 4 ottobre, alle 21, il Teatro Besostri di Mede ospiterà uno spettacolo speciale dedicato a Maria Callas, la voce che ha segnato la storia dell’opera lirica mondiale.

L’evento, intitolato La Divina in Lomellina”, sarà un omaggio intenso e raffinato, arricchito da proiezioni inedite che permetteranno al pubblico di rivivere il mito della Callas in una chiave originale e coinvolgente.

Sul palco, quattro protagonisti di grande talento: il soprano Daria Masiero, il tenore Davide Piaggio, il Maestro Andrea Albertini al pianoforte e la narrazione della Professoressa Maria Paola Bidone, che guiderà gli spettatori in un viaggio tra musica, parole e immagini.

La serata è organizzata dall’Associazione Amici del Teatro Besostri O.D.V., con il patrocinio del Comune di Mede, dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni e della Fondazione Cariplo.

I biglietti, al costo di 20 euro, sono disponibili in prevendita nella biglietteria del teatro (mercoledì dalle 10 alle 12, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334.65.89.859 o scrivere a amiciteatrobesostri@gmail.com.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la grande musica e vuole rendere omaggio all’eterna “Divina”.

 

Condividi