Autore Redazione
mercoledì
8 Ottobre 2025
11:34
Condividi
Cronaca - Pavia

Pavia, 19enne violentata dal vicino di casa. L’aggressore aveva bussato con la scusa di chiedere del latte

Pavia, 19enne violentata dal vicino di casa. L’aggressore aveva bussato con la scusa di chiedere del latte

PAVIA – Una mattina qualunque si è trasformata in un incubo per una ragazza di soli 19 anni, aggredita in casa dal vicino di 29 anni che si è presentato alla porta con la scusa di chiedere un po’ di latte. La giovane, in quel momento sola nel suo appartamento, non poteva immaginare che dietro quella richiesta si nascondesse un gesto di brutale violenza.

Appena l’uomo ha oltrepassato la soglia, la situazione è precipitata. La ragazza ha trovato però la forza di reagire: ha urlato con tutta la voce che aveva, cercando di opporsi all’aggressore. Quelle grida disperate, racconta La Provincia Pavese, hanno attraversato il cortile del palazzo come un richiamo d’aiuto straziante. Una coetanea, anche lei studentessa e residente nello stesso stabile, le ha sentite e si è precipitata giù per le scale.

La prontezza della ragazza accorsa in suo soccorso e la determinazione della vittima hanno permesso di allertare subito il 112. In pochi minuti sono arrivati i soccorsi e la polizia, che ha rintracciato il 29enne poco distante dal luogo dell’aggressione e lo ha arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata. La 19enne è stata accompagnata in ospedale, ancora sotto choc ma al sicuro. L’aggressore è stato invece trasferito nel carcere di Torre del Gallo, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Condividi