11 Ottobre 2025
21:30
Endurista ferito sul Monte Alpe: intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino ed Elisoccorso
VARZI – Incidente nel pomeriggio di sabato 11 ottobre 2025 nella zona del Monte Alpe, nel territorio di Varzi. Un motociclista impegnato in un’escursione con la moto da enduro ha perso il controllo del mezzo, cadendo e riportando diverse fratture.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Varzi, che hanno collaborato con i sanitari dell’Elisoccorso e gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) nelle operazioni di recupero.
I soccorritori dell’Elisoccorso si sono calati con il verricello per raggiungere l’infortunato, mentre i Vigili del Fuoco hanno predisposto una zona “pulita” per consentire una discesa sicura e agevolare le manovre di recupero. L’area dell’incidente, raggiungibile solo con mezzi fuoristrada, ha reso particolarmente complesso l’intervento. Una volta stabilizzato, l’endurista è stato trasportato in elicottero in ospedale per le cure necessarie.