23 Ottobre 2025
14:37
Sorpreso a rubare in una discoteca a Broni: 43enne arrestato dai Carabinieri
BRONI – È stato sorpreso in piena notte mentre cercava di fuggire a piedi dopo un furto nella discoteca “Le Fonti di Recoaro” di Broni. L’uomo, un 43enne residente a Broni e già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Stradella.
L’allarme antintrusione del locale scattato poco dopo la mezzanotte ha fatto intervenire tempestivamente una pattuglia che si trovava già nei dintorni. I militari hanno poi individuato un uomo a poche decine di metri dalla recinzione del locale: stava tentando di allontanarsi, ma è stato subito bloccato.
Dalla visione delle telecamere di sorveglianza è emerso che il 43enne aveva utilizzato un piccone di grosse dimensioni per danneggiare la recinzione ed entrare nella struttura, riuscendo a impossessarsi di un soffiatore. Sorpreso dall’allarme, aveva poi nascosto l’attrezzo e alcuni indumenti utilizzati per il colpo nella vegetazione, nel tentativo di non essere riconosciuto. Il materiale è stato recuperato: il soffiatore è stato restituito ai proprietari, mentre il resto è stato sequestrato. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti offendere. Dopo la convalida è stata disposta la custodia cautelare in carcere.