Autore Redazione
venerdì
24 Ottobre 2025
06:58
Condividi
Cronaca - Voghera

Ladri nella Croce Rossa di Voghera: “Rubate attrezzature fondamentali per tutti”

Ladri nella Croce Rossa di Voghera: “Rubate attrezzature fondamentali per tutti”

VOGHERA – Uno sfregio e un atto vile quello subito dalla Croce Rossa di Voghera, vittima di un’intrusione dei ladri che in pochi minuti hanno rubato materiale sanitario, divise, zaini e varie attrezzature.

Il colpo è avvenuto in via Carlo Emanuele con i malviventi che, fuggendo, hanno anche abbandonato del materiale per strada. “Un brutto colpo per il nostro Comitato, proprio mentre stavamo portando avanti una raccolta fondi per ripristinare il materiale sanitario sulle ambulanze, non ci voleva” ha commentato la Presidente della Croce Rossa di Voghera Chiara Fantin, ancora scossa per l’accaduto, come pure i dipendenti e volontari. “Mentre la conta esatta dei danni è ancora in corso, possiamo già confermare che gli intrusi hanno sottratto materiale sanitario e attrezzature essenziali in dotazione ai nostri soccorritori e alle nostre ambulanze. Parliamo di strumenti che sono letteralmente di vitale importanza e che vengono utilizzati quotidianamente per garantire il primo soccorso alla nostra comunità. Rubare queste attrezzature non è solo un atto criminale contro la nostra associazione, ma è un attacco diretto alla sicurezza e alla salute dei cittadini che noi serviamo. Stavamo conducendo una campagna di raccolta fondi proprio per far fronte al ripristino e all’acquisto di nuovo materiale sanitario per le nostre ambulanze: ora, una parte significativa di questi fondi, o degli sforzi che ne deriveranno, dovrà essere dirottata per sopperire a questa ingiustificabile perdita – ha proseguito Chiara Fantin. Assicuriamo che, nonostante questo duro colpo, il nostro impegno non verrà meno. I nostri dipendenti e i volontari sono già al lavoro per riorganizzare il servizio e garantire che la nostra operatività non subisca interruzioni. Chiediamo la collaborazione di chiunque possa fornire informazioni utili alle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per la pronta risposta e alle quali abbiamo sporto denuncia”. Infine la Presidente C.R.I. ha lanciato un appello alla comunità: “Ora più che mai abbiamo bisogno del vostro sostegno per colmare il vuoto lasciato da questo furto e ripristinare pienamente le capacità di soccorso di cui la cittadinanza ha bisogno”.

Furto Croce Rossa Voghera Furto Croce Rossa Voghera Furto Croce Rossa Voghera Furto Croce Rossa Voghera Furto Croce Rossa Voghera Furto Croce Rossa Voghera

Condividi