30 Ottobre 2025
17:29
Fa acquisti con carte di credito rubate: arrestato dai Carabinieri
MORTARA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno arrestato a Mortara un giovane di 20 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di utilizzo indebito di carte di pagamento e ricettazione.
L’intervento è scattato nel pomeriggio del 29 ottobre, quando una donna di 36 anni ha segnalato il furto della propria borsa dall’auto. Pochi minuti dopo la denuncia, la vittima ha ricevuto un messaggio dalla banca che la avvisava di diversi tentativi di pagamento, per un totale di circa 300 euro. Gli ultimi, per 40 euro, risultavano effettuati in una tabaccheria di Mortara, vicino alla stazione ferroviaria.
I militari si sono immediatamente recati sul posto, dove hanno individuato e fermato il 20enne, trovato in possesso delle carte di credito sottratte e della merce appena acquistata. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un coltellino multiuso, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.