31 Ottobre 2025
06:11
Halloween nel segno di Max Pezzali: il cantautore celebra a Lucca Comics i 30 anni di “La donna il sogno & il grande incubo”
PAVIA – Halloween nel segno di Max Pezzali. Mercoledì, al Lucca Comics & Games 2025, il cantautore pavese è stato accolto da una folla entusiasta per celebrare il trentesimo anniversario di “La donna il sogno & il grande incubo”, album cult pubblicato nel 1995. Per l’occasione, da oggi – 31 ottobre – il disco torna in due edizioni speciali e limitate: un vinile splatter e un deluxe box con copertina inedita, ricco di contenuti esclusivi.
All’interno del cofanetto, i fan troveranno il vinile rosso trasparente dell’album, un 7 pollici con “Gli Avvoltoi (Demo)” e “Non 6 Bob Dylan”, il poster de “Gli Avvoltoi” e sette illustrazioni inedite in bianco e nero firmate da Giulio De Vita, autore della cover originale.
Durante la giornata, Pezzali ha presentato anche il quinto volume della sua serie a fumetti “Max Forever”, disponibile in tre copertine esclusive. Nella versione regular, una sorpresa speciale: il 45 giri de “Gli Anni” con il brano originale e una nuova versione “2026”.
L’artista è stato protagonista di un panel all’Auditorium San Francesco insieme al disegnatore Roberto Recchioni, seguito da uno speciale firmacopie presso la Warner Music Hall, dove ha incontrato i fan per autografare fumetti e vinili.
Max Pezzali tornerà live nel 2026 con “Max Forever – Gli Anni d’Oro – Stadi 2026”, uno show completamente nuovo prodotto da Vivo Concerti. Il tour partirà il 7 giugno da Lignano Sabbiadoro (data zero già sold out) e toccherà le principali città italiane: Torino, Napoli, Roma, Bologna, Messina, Bari, Padova e Milano.
 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
   
  
  
  
 