Autore Redazione
venerdì
31 Ottobre 2025
11:14
Condividi
Cronaca

Rapine e furti a danno di giovanissimi alla stazione di Mortara: individuato il responsabile

Rapine e furti a danno di giovanissimi alla stazione di Mortara: individuato il responsabile

MORTARA – È stato identificato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Mortara il giovane ritenuto responsabile di una serie di rapine e furti avvenuti nella zona della stazione ferroviaria cittadina negli ultimi giorni di ottobre. Si tratta di un giovane di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tre episodi distinti commessi ai danni di giovanissimi tra i 15 e i 20 anni.

Il primo risale al 25 ottobre, quando un 17enne di Ottobiano, in attesa dell’autobus, è stato minacciato con un coltello ed è stato costretto a consegnare il telefono cellulare.
Lo stesso giorno, il 22enne avrebbe rubato anche il cellulare a un ragazzo di 15 anni, sempre nell’area della stazione. Tre giorni dopo, il 28 ottobre, un nuovo episodio: un 20enne di Lomello è stato aggredito mentre attendeva alla fermata del bus. Dopo essere stato colpito al volto con un pugno, il giovane è stato derubato del proprio smartphone. Trasportato all’ospedale civile di Vigevano, il ragazzo vittima della rapina è stato dimesso con 20 giorni di prognosi.

Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri di Mortara sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e a risalire al 22enn. Il giovane, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità durante l’interrogatorio in caserma ed è stato denunciato per rapina e furto.
L’attività dei Carabinieri ha così posto fine a una breve ma intensa serie di episodi che avevano creato allarme tra i giovani pendolari che frequentano quotidianamente la stazione ferroviaria di Mortara.

Condividi