Autore Redazione
venerdì
31 Ottobre 2025
15:17
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Sventato furto al Postamat di Oliva Gessi: Carabinieri mettono in fuga i ladri

Sventato furto al Postamat di Oliva Gessi: Carabinieri mettono in fuga i ladri

OLIVA GESSI – Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Casteggio hanno sventato un furto ai danni del Postamat di Oliva Gessi.

Tutto è iniziato con la segnalazione di un cittadino che, insospettito da strani rumori provenienti dal centro abitato, ha contattato il numero unico di emergenza 112. La Centrale Operativa dei Carabinieri ha così immediatamente inviato una pattuglia sul posto per verificare la situazione. Giunti in pochi minuti davanti all’edificio delle Poste Italiane, i militari hanno sorpreso alcuni individui intenti ad armeggiare sulla postazione del Postamat. Alla vista dell’auto dei Carabinieri, i malviventi si sono dati alla fuga a piedi nei campi circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce nell’oscurità.

Grazie al tempestivo intervento degli uomini dell’Arma, il colpo non è andato a segno: la cassaforte contenente il denaro è risultata integra e nessuna somma è stata asportata. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili e chiarire tutti i dettagli del tentato furto.

Condividi