Autore Redazione
sabato
1 Novembre 2025
16:30
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Maxi controlli durante la notte di Halloween. Quattro denunciati per guida in stato di ebbrezza

Maxi controlli durante la notte di Halloween. Quattro denunciati per guida in stato di ebbrezza

PROVINCIA DI PAVIA – Notte di Halloween all’insegna della sicurezza in provincia di Pavia. Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha infatti predisposto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani, e garantire il rispetto delle norme del codice della strada durante i festeggiamenti.

Le verifiche, coordinate dai Comandi Compagnia di Pavia, Stradella, Vigevano e Voghera, hanno impegnato decine di militari dell’Arma lungo le principali arterie stradali e nei luoghi della movida. Nel corso della notte sono stati controllati oltre 160 veicoli e identificate più di 250 persone.

Il bilancio parla di oltre 20 sanzioni per violazione del codice della strada, una patente ritirata per uso di sostanze stupefacenti, un’auto sequestrata perché priva di copertura assicurativa e quattro persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, sei cittadini sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti, tra cui hashish e cocaina.

Condividi