5 Novembre 2025
17:11
Rapina al supermercato Gulliver di Mortara: individuata la coppia responsabile dell’aggressione a una cassiera
MORTARA – I Carabinieri della Stazione di Mortara hanno identificato i responsabili di una rapina impropria in concorso avvenuta lo scorso 4 ottobre al supermercato Gulliver di piazza Trieste. Si tratta di un 24enne con precedenti e della sua compagna 23enne, entrambi deferiti in stato di libertà.
L’indagine è partita dopo che, intorno alle 13:30, una cassiera aveva sorpreso due donne nel tentativo di oltrepassare le casse con merce non pagata. Una di loro, per garantirsi la fuga, ha aggredito la dipendente, facendola cadere a terra. Un cliente è intervenuto riuscendo momentaneamente a bloccare la rapinatrice, ma poco dopo è arrivato il fidanzato della donna, che l’attendeva fuori come “palo”.
L’uomo, brandendo un guinzaglio a catena e minacciando i presenti, è riuscito a farla fuggire. Nella concitazione sono stati danneggiati la porta d’ingresso e uno scaffale del supermercato. La cassiera è stata soccorso dal 118 e trasportata al pronto soccorso della Clinica Beato Matteo di Vigevano, dove è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.
Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a risalire ai due autori e a ricostruire l’intera dinamica dell’episodio, che aveva destato forte preoccupazione tra i clienti e il personale del punto vendita.