Autore Redazione
venerdì
14 Novembre 2025
14:19
Condividi
Cronaca - Voghera

La Croce Rossa di Voghera piange la scomparsa di Claudio Burioli, storico volontario e presidente della Polisportiva

La Croce Rossa di Voghera piange la scomparsa di Claudio Burioli, storico volontario e presidente della Polisportiva

VOGHERA – La Croce Rossa di Voghera piange la scomparsa di Claudio Burioli, morto all’età di 66 anni. Per oltre trent’anni è stato una figura di riferimento del Comitato, prima come dipendente e poi come volontario, oltre che presidente della Polisportiva Vogherese, dove negli ultimi anni si era dedicato ai più giovani.

Era una persona molto valida, capace di creare armonia nel gruppo – ricorda la presidente della Croce Rossa, Chiara FantinAccanto a lui ogni volontario si sentiva sicuro e protetto, grazie al suo carattere paterno ma allo stesso tempo determinato e professionale. Oggi perdiamo un amico e una persona che ha saputo donare agli altri moltissimo del suo tempo“.

La Croce Rossa si stringe alla moglie Paola, ai figli Giulia e Riccardo, al fratello Carlo e a tutti coloro che oggi lo ricordano con affetto.

Il Rosario sarà recitato domenica 16 novembre alle ore 19 nella chiesa del Don Orione, mentre i funerali si terranno lunedì 17 novembre alle 15 nella chiesa della Polisportiva Vogherese. La salma arriverà sabato dalla provincia di Pavia alla Casa Funeraria Rossi di Voghera, in via Barenghi.

Condividi