Redazione1 Dicembre 2025
12:36
In auto due borsoni pieni di cellulari e dispositivi hi-tech: denunciati due giovani a Vigevano

VIGEVANO – Avevano in auto due borsoni pieni di telefoni e dispositivi elettronici ancora sigillati ma senza scontrini o documenti che ne attestassero l’acquisto. I due uomini a bordo della Panda fermata all’alba di domenica dai Carabinieri di Vigevano sono stati così denunciati.
Il controllo è scattato quando una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato l’utilitaria in corso Milano. A bordo c’erano due giovani, un 22enne e un 25enne, entrambi senza fissa dimora e incensurati. La presenza dei due borsoni neri sui sedili posteriori, dove sono stati trovati anche diversi arnesi da scasso, ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti.
La perquisizione è stata quindi estesa anche al domicilio temporaneo utilizzato dai due uomini, dove è stato recuperato un ulteriore quantitativo di dispositivi informatici. Il valore complessivo della merce sequestrata è stato stimato in circa 50 mila euro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e depositato all’Ufficio Corpi di Reato.
Al termine delle formalità, i due sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Le indagini proseguono per ricostruire la provenienza dei dispositivi e verificare eventuali collegamenti con furti avvenuti sul territorio.
- Lunedì, 1 Dicembre 2025 - 12:21
- Lunedì, 1 Dicembre 2025 - 06:28
- Domenica, 30 Novembre 2025 - 14:42
- Domenica, 30 Novembre 2025 - 14:08
- Domenica, 30 Novembre 2025 - 05:41