Autore Redazione
lunedì
1 Dicembre 2025
16:09
Condividi
Cronaca - Pavia

Tre operai di una ditta edile di Pavia morti in un incidente stradale in Sardegna. Posto sotto sequestro il guardrail

Tre operai di una ditta edile di Pavia morti in un incidente stradale in Sardegna. Posto sotto sequestro il guardrail

VILLAGRANDE STRISAILI (NU) – È stato posto sotto sequestro il guardrail della Provinciale 27 tra Villagrande Strisaili e Tortolì, in Sardegna, nel punto in cui ieri mattina si è verificato il tragico incidente costato la vita a tre operai di una ditta edile di Pavia. La barriera metallica non ha retto all’impatto con la Volkswagen Golf sulla quale viaggiavano le vittime. Il piantone della lamiera ha ceduto, rimanendo sospeso nel vuoto: un dettaglio che ora sarà al centro degli accertamenti per verificare se le condizioni del guardrail abbiano avuto un ruolo determinante nella dinamica.

La tragedia è avvenuta ieri poco dopo le 11. La Golf 4 procedeva verso Tortolì – dove i tre operai avrebbero dovuto fare la spesa – quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto è uscita di strada. Il veicolo si è ribaltato, ha oltrepassato il margine della carreggiata e si è schiantato contro la barriera che però ha ceduto. La vettura è precipitata per circa dieci metri finendo sotto il ponte “Sothai” e terminando la corsa in un torrente.

Per i tre lavoratori egiziani – Thamer Hamouda Ramzy Shehabeld e Ahmed Tafrih Ghandoyr Ahmed Sharweda, entrambi di 33 anni, e Rizk Mohamed, 36 anni – non c’è stato nulla da fare. Erano arrivati da pochi giorni in Sardegna per lavorare alla realizzazione del nuovo ponte sul rio Figu Niedda e, secondo quanto riportato dai media locali, forse percorrevano quella strada per la prima volta.

Le indagini ora proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dell’uscita di strada e chiarire eventuali responsabilità. Intanto Villagrande Strisaili resta sotto choc per una tragedia che ha spezzato tre vite e ha riportato al centro l’urgenza di interventi concreti sulla rete viaria interna dell’Ogliastra.

 

Condividi