11 Dicembre 2025
06:40
Il 20 dicembre a Voghera la cena delle “sette portate” per sostenere la Croce Rossa
VOGHERA – Il 20 dicembre a Voghera ci sarà una cena particolare, quella delle sette portate, che fin dai tempi radunava i nonni la vigilia di Natale, per mangiare “di magro”, ma con uno scopo solidale, legato alla Croce Rossa di Voghera.
Alle 20 infatti, nella palestra della Scuola Dante in via Ugo Foscolo a Voghera è prevista l’estrazione dei biglietti della sociaLotteria di Natale, tra musica, allegria e tanto spirito di solidarietà, con la partecipazione del duo Faravelli-Burrone, che proporrà la musica delle 4 province. Al costo di 30 euro a persona (e con prenotazione obbligatoria entro il 17 Dicembre al 353.3543776) ci sarà la possibilità di raccogliere i fondi che verranno destinati all’acquisto di un mezzo per le attività sociali e del materiale sanitario rubato lo scorso Ottobre presso il Comitato C.R.I. di Voghera.
Il direttivo C.R.I. proprio su questo aspetto ha voluto anche ringraziare l’Associazione Valorizziamo Voghera, che in questi giorni che precedono le feste natalizie, ha voluto effettuare una donazione destinata proprio a riacquistare il materiale sanitario. “Un bel gesto da parte di tutti i commercianti vogheresi che hanno partecipato a questa gara di solidarietà e che motiva ancora di più tutto il Comitato ad impegnarsi a fondo nella sua missione al servizio del prossimo”.
