Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2025
15:39
Condividi
Cronaca - Vigevano

Incubo per una donna a Vigevano: sequestrata da un uomo per 24 ore. Salvata dall’amico e dalla Polizia

Incubo per una donna a Vigevano: sequestrata da un uomo per 24 ore. Salvata dall’amico e dalla Polizia

VIGEVANO – Inquietante episodio a Vigeavano mercoledì 10 dicembre 2025 ai danni di una donna, costretta da un uomo di 32 anni a rimanere nel suo alloggio per 24 ore senza possibilità di comunicare con alcuno e oggetto di una violenta aggressione, come ha spiegato gli inquirenti. L’allarme è scattato grazie a un amico che ha ricevuto sul suo telefono la posizione dell’amica. Per fortuna quel messaggio è stato interpretato come una richiesta di aiuto e così sono stati coinvolti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano che si sono precipitati in frazione Remondò di Gambolò.

Nell’alloggio i poliziotti hanno trovato l’uomo che ha subito tentato di impedire l’accesso. Nell’appartamento la Polizia ha scoperto la vittima in evidente stato di choc, con numerosi lividi ed ecchimosi al volto e alle braccia. Alla vista degli agenti la donna ha immediatamente manifestato il proprio bisogno di aiuto chiedendo di essere portata via. Una volta al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano, dopo le prime cure, è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni. Il 32enne invece è stato accompagnato al Commissariato per gli accertamenti.

Gli inquirenti hanno poi scoperto che l’aggressore, per tutta la giornata del 9 dicembre, e sino all’arrivo della Polizia, aveva sottoposto la donna a ripetute percosse, minacce e privazione della libertà personale, e di aver ricevuto altri episodi di violenza in passato sempre da quella persona. La ricostruzione fatta agli agenti sarebbe stata confermata anche dalle testimonianze dei agenti i vicini di casa che hanno confermato di aver udito, per diverse ore durante il pomeriggio del 9 dicembre, urla di aiuto e rumori compatibili con una violenta aggressione.

L’uomo, con numerosi precedenti sia per reati contro il patrimonio sia contro la persona, è stato, dunque, tratto in arresto con l’accusa di sequestro di persona, denunciato per maltrattamenti ed associato presso la casa circondariale di Pavia.

Condividi