Autore Redazione
lunedì
22 Dicembre 2025
10:05
Condividi
- Voghera

Stazione di Voghera imbrattata con vernice nera: identificato e denunciato uno degli autori

Stazione di Voghera imbrattata con vernice nera: identificato e denunciato uno degli autori

VOGHERA – È stato identificato e denunciato uno dei responsabili dell’imbrattamento avvenuto alla stazione ferroviaria di Voghera. La denuncia è frutto della collaborazione tra gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza e la Polizia Ferroviaria.

L’episodio risale alla mattina di giovedì 20 novembre 2025, quando, durante i controlli nell’area dello scalo, il personale della Sottosezione Polfer aveva rilevato il danneggiamento di diverse parti della struttura, deturpate con vernice nera. Grazie all’attività d’indagine congiunta e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, erano state individuate due persone.

La svolta è arrivata nella serata del 1° dicembre, quando una pattuglia del Commissariato, impegnata in un servizio di controllo nel centro cittadino, ha individuato un giovane di circa 20 anni molto simile a quello ripreso dalle telecamere. Gli approfondimenti successivi hanno portato al riconoscimento senza ombra di dubbio e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui, con l’aggravante di aver colpito beni immobili destinati a uso pubblico.

 

Condividi