Autore Redazione
domenica
28 Dicembre 2025
14:53
Condividi
Cronaca - Pavia

Stranger Things verso il gran finale. Netflix “italianizza” il cast e Dustin diventa Giacomo di Pavia

Stranger Things verso il gran finale. Netflix “italianizza” il cast e Dustin diventa Giacomo di Pavia

PAVIA – Con l’uscita della seconda parte della quinta stagione, arrivata su Netflix il 26 dicembre, Stranger Things è entrata ufficialmente nella sua fase conclusiva. I nuovi episodi della serie segnano infatti l’ultimo passaggio prima dell’atto finale: un percorso che accompagna i fan verso la chiusura definitiva della storia iniziata a Hawkins e diventata, stagione dopo stagione, un fenomeno mondiale.

Ora l’attenzione è proiettata sull’ottavo episodio della quinta stagione, disponibile in Italia dalle 2 del 1° gennaio, pensato come epilogo dell’intero arco narrativo della serie. E mentre sale l’attesa Netflix Italia alimenta l’hype con un momenti leggeri che avvicinano ancora di più la serie ai suoi fan. La piattaforma, infatti, ha giocato con Finn Wolfhard (Mike), Noah Schnapp (Will), Caleb McLaughlin (Lucas) e Gaten Matarazzo (Dustin), chiedendo loro di creare una sorta di versione italiana dei propri personaggi.

Ed è qui che arriva la parte più curiosa: nella versione immaginata in chiave tricolore, Dustin diventa “Giacomo” e vive a Pavia. Una scelta che spiazza e fa sorridere lo stesso Gaten Matarazzo, che ammette con sincerità: “Non conosco questa città“. Ma quando lo staff di Netflix gli spiega che Pavia si trova vicino a Milano, la reazione dell’attore è immediata e divertita: “Cool”. E, a quel punto, tiene la carta pescata con un certo orgoglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Condividi