Autore Redazione
mercoledì
31 Dicembre 2025
05:48
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Countdown a ritmo di Area 80 e inizio 2026 con Andrea Rock. Pavia brinda e balla nel Cortile Teresiano

Countdown a ritmo di Area 80 e inizio 2026 con Andrea Rock. Pavia brinda e balla nel Cortile Teresiano

PAVIA – Capodanno a Pavia ha una colonna sonora precisa: prima si cantano a squarciagola le hit anni ’80 e ’90, poi si va di chitarre e rock fino a tardi. La notte di San Silvestro, il Comune invita cittadini e visitatori a festeggiare l’arrivo del 2026 con un programma musicale in due tempi nello storico Cortile Teresiano dell’Università di Pavia.

I cancelli in Piazza Leonardo da Vinci si apriranno alle 22 e l’ingresso è gratuito. Dalle 23 salirà sul palco Area 80, live band pronta a far rivivere i grandi successi anni ’80 e ’90: un set pensato per scaldare l’atmosfera, far partire i primi balli e accompagnare il pubblico verso il conto alla rovescia.

Dopo il brindisi di mezzanotte, la festa cambia marcia ma non energia. Sul palco arriverà Andrea Rock di Virgin Radio con un DJ set rock, per continuare a ballare e divertirsi fino a tarda notte.

A fare da cornice è uno dei luoghi simbolo dell’Ateneo: il Cortile Teresiano, affacciato su Piazza Leonardo da Vinci e parte dell’antico complesso universitario che affonda le sue radici nella fine del XV secolo. Uno spazio che durante l’anno ospita iniziative culturali ed eventi e che, per una notte, diventa una grande “piazza” musicale nel cuore della città.
Pavia dà il benvenuto al 2026 con una formula semplice e vincente: hit intramontabili prima di mezzanotte, rock dopo l’una, ingresso libero e un’atmosfera di condivisione per iniziare l’anno nuovo nel modo più festoso possibile.

Condividi