Autore Redazione
venerdì
9 Gennaio 2026
14:21
Condividi
Cronaca - Pavia

Controlli contro il degrado: sorpreso giovane con martelletto frangivetro e recuperate dosi di hashish

Controlli contro il degrado: sorpreso giovane con martelletto frangivetro e recuperate dosi di hashish

PAVIA – I controlli delle forze di polizia sul territorio pavese, voluti dal Prefetto Francesca De Carlini nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, disposte dalla Questura, hanno prodotto altri risultati utili.

L’operazione, a cui hanno preso parte anche due unità del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia, grazie all’impiego di metal detector in dotazione agli equipaggi, ha infatti permesso di individuare e denunciare un giovane che aveva nascosto nel giubbotto un martelletto frangivetro. Il ragazzo era stato già protagonista in passato di numerosi reati e ritenuto dedito al danneggiamento di veicoli in sosta per compiere furti. Sono in corso approfondimenti investigativi della Squadra Mobile sugli episodi seriali di danneggiamento delle autovetture parcheggiate nelle vie adiacenti, commessi nei giorni precedenti.

Le verifiche della Polizia, supportate da due unità cinofile, hanno portato anche al recupero, tra l’erba delle aiuole nei pressi del centro Minerva, di dosi di hashish pronte per lo spaccio. In tutto sono state controllate settanta persone e fermati trenta veicoli, oltre a ulteriori verifiche in diversi esercizi pubblici che hanno portato a sanzioni a carico di due bar per irregolarità fiscali.

Condividi