Autore Redazione
lunedì
12 Gennaio 2026
17:57
Condividi
Cronaca - Pavia

Sorpreso con hashish e un bilancio nell’area del centro “Minerva”. Arrestato minorenne a Pavia

Sorpreso con hashish e un bilancio nell’area del centro “Minerva”. Arrestato minorenne a Pavia
PAVIA – I controlli della Polizia nel cuore della città di Pavia ha portato all’arresto di un minorenne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto nella mattinata di venerdì 9 gennaio nell’area del centro “Minerva”, zona già nel mirino delle forze dell’ordine per episodi di spaccio e a furti.
Durante un controllo a piedi lungo in via Cesare Battisti, i poliziotti delle Volanti hanno notato tre minorenni nel parchetto davanti a un supermercato. Alla vista dei poliziotti, uno dei giovani ha tentato di disfarsi di un pacchetto che aveva nella tasca del giubbotto ma è stato subito fermato. L’intervento della Polizia  ha così permesso di recuperare un panetto di hashish del peso di circa 70 grammi e di sequestrare un bilancino elettrico che il giovane aveva nascosto addosso. Le verifiche proseguite nell’abitazione del minore hanno portato al sequestro di altri 25 grammi circa di hashish e di un telefono cellulare iPhone, privo di SIM e risultato “bloccato dal proprietario”. Sul dispositivo sono in corso accertamenti per verificare se sia stato rubato.
Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura per i Minorenni di Milano, il giovane è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza “Cesare Beccaria”. Gli altri due minori presenti al momento del controllo iniziale sono stati fotosegnalati. Su di loro sono attualmente in corso accertamenti.
Condividi