17 Gennaio 2026
13:58
Aggrediscono e rapinano tre coetanei in stazione a Pavia. Quattro minorenni denunciati dalla Polizia
PAVIA – Il rapido intervento delle Volanti della Polizia ha permesso di individuare e denunciare quattro minorenni, tutti tra i 14 e i 16 anni, ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di tre coetanei nel piazzale della stazione ferroviaria di Pavia.
L’allarme è scattato intorno alle 19 di venerdì, quando una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 ha segnalato una rapina in corso. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti e individuato un gruppo di ragazzi poco distante come autori del fatto.
Alla vista della Polizia, i ragazzi hanno tentato la fuga. Tre sono stati fermati subito, mentre il quarto è stato raggiunto da un poliziotto dopo un breve inseguimento a piedi. Gli accertamenti successivi, svolti negli uffici della Questura, hanno consentito di ricostruire la dinamica della rapina, durante la quale erano stati sottratti un iPhone e una sigaretta elettronica. Proprio la sigaretta elettronica è stata trovata poi nella tasca di uno dei fermati durante la perquisizione e restituita al legittimo proprietario. I quattro minori sono stati denunciati per rapina in concorso, d’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
Proseguono ora le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo coinvolti nell’episodio e riusciti a dileguarsi.