Autore Redazione
martedì
27 Gennaio 2026
14:38
Condividi
Cronaca - Mortara

Ruba stecca di sigarette e poi ferisce tabaccaio con un coltello durante la fuga

Ruba stecca di sigarette e poi ferisce tabaccaio con un coltello durante la fuga

MORTARA – Era fuggito da una tabaccheria del centro di Mortara con una stecca di sigarette. Inseguito in strada dal tabaccaio, l’uomo ha estratto un coltello e, durante la colluttazione, ha ferito il rivenditore a un dito della mano. Il rapido intervento dei Carabinieri e le immediate indagini hanno permesso in breve tempo di rintracciare il rapinatore, un uomo di 28 anni già noto alle forze dell’ordine.

Lunedì mattina l’uomo era entrato nella tabaccheria chiedendo una stecca di sigarette. Una volta ricevuti i dieci pacchetti, per un valore complessivo di circa 55 euro, al momento di pagare aveva dichiarato di non avere contanti, allontanandosi dal negozio con la merce. Il titolare lo ha però inseguito, riuscendo a raggiungerlo poco distante. A quel punto il 28enne ha reagito con violenza ed ha estratto un coltello, per poi darsi alla fuga. L’allarme lanciato al Numero Unico di Emergenza 112 ha consentito l’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Mortara.

L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale si è rivelata decisiva per l’identificazione del rapinatore, rintracciato in un’abitazione di Mortara. L’uomo indossava ancora gli stessi vestiti utilizzati durante la rapina e aveva con sé parte delle sigarette sottratte.

Il 28enne è stato denunciato per rapina impropria.

Condividi