Autore Redazione
venerdì
30 Gennaio 2026
17:19
Condividi
Cronaca - Pavia

Scappa all’alt della Polizia e finisce fuori strada: aveva cocaina e hashish

Scappa all’alt della Polizia e finisce fuori strada: aveva cocaina e hashish

PAVIA – Un normale controllo stradale della Polizia a Pavia mercoledì sera si è trasformato in un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine che ha poi portato all‘arresto di un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane era alla guida di un’auto che le Volanti hanno intercettato in via Vigentina. Quanto  i poliziotti hanno intimato l’alt, l’automobilista ha accelerato ed è fuggito attraversando il centro abitato a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose e mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. Nel tentativo di far perdere le proprie tracce, durante l’inseguimento ha anche spento i fari del veicolo.

La corsa è terminata poco dopo, vicino a una rotatoria. L’auto ha urtato la segnaletica di un cantiere e il guardrail, finendo in un campo. Nonostante l’impatto, il 24enne ha tentato un’ulteriore fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto dagli agenti. Il 24enne è stato soccorso e poi portato in ospedale e nel frattempo la Polizia ha fatto scattare la perquisizione che ha permesso di trovare e sequestrare 32 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, frammenti di hashish, un bilancino di precisione digitale e 1.190 euro in contanti, in banconote di piccolo e medio taglio. Sequestrati anche tre telefoni cellulari, ritenuti utilizzati per l’attività di spaccio. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, si era messo anche alla guida senza patente e su un’auto che è risultata intestata a un prestanome. Convalidato l’arresto, il 24enne è stato sottoposto ai domiciliari.

Condividi