Cronaca - Lombardia

Il Villaggio Olimpico di Milano passa l’esame degli atleti: “Il letto non è di cartone” e la pizza conquista un 8 e mezzo

MILANO – L’ironia sui letti “di cartone”, diventati virali alle Olimpiadi di Parigi 2024, insegue anche i Giochi di Milano-Cortina, ma il Villaggio Olimpico milanese passa il “room check” degli atleti. Tra i primi a mostrare le camere del Villaggio sui social è Phebe Bekker, danzatrice sul ghiaccio della Gran Bretagna, che ha subito puntato l’obiettivo sul letto. Il verdetto è stato chiaro: “C’è il materasso, non è di cartone“. Un controllo rapido, ironico, ma sufficiente a promuovere l’alloggio degli atleti.

Buone notizie arrivano anche dalla mensa del Villaggio Olimpico, che sta conquistando consensi sui social. Dalla focaccia – definita senza mezzi termini “una hit” – ai piatti di pasta, fino alla pizza. A giudicare la classica margherita è ad esempio sciatore sudafricano Matthew Smith che, “dopo la prova assaggio” non ha avuto dubbi nel darle un voto decisamente alto: “Croccante ma soffice, è da 8 e mezzo”.

 

Condividi