Autore Redazione
venerdì
6 Febbraio 2026
12:45
Condividi
Cronaca - milano

Milano-Cortina: la sacra fiamma delle Olimpiadi tra le mani di Ibra in attesa degli ultimi tedofori

Milano-Cortina: la sacra fiamma delle Olimpiadi tra le mani di Ibra in attesa degli ultimi tedofori

MILANO – “Come ha ricordato il presidente Buonfiglio siamo a poche ore dall’apertura dei giochi e quindi l’emozione va crescendo, l’attesa va crescendo ed è un motivo di grande soddisfazione vedere l’Italia al centro di una dimensione così importante della vita internazionale quale è quella dello sport“. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’inaugurazione di ‘Casa Italia’ a Milano per le Olimpiadi invernali.

Per questo, con gli auguri a tutti i nostri atleti, alle nostre atlete, a tutti coloro che li accompagnano, li seguono, li sorreggono, li hanno sostenuti nella preparazione, la riconoscenza e l’augurio più intenso di buona attività, con il significato di fondo – ha aggiunto il Capo dello Stato – che le Olimpiadi raccolgono e che queste di Milano-Cortina ancor di più esprimono, quello di un benvenuto a tutti coloro che verranno, alle centinaia di atleti, sono quasi 3000, a coloro che li accompagnano, ai tecnici, agli allenatori, ai dirigenti, agli spettatori che verranno in grande quantità da ogni continente”.

Per questo  -ha concluso Mattarella – Casa Italia che ha questo significato di benvenuto a coloro che verranno nel nostro Paese, non soltanto nei luoghi delle gare, ma anche altrove, come è verosimile, è il benvenuto e esprime in realtà la vocazione italiana al dialogo, alla concordia, alla collaborazione“. Intanto la fiaccola olimpica oggi è protagonista a Milano in attesa della sua tappa finale. Tra le figure più acclamate quella di Zlatan Ibrahimovic in attesa di scoprire gli ultimi tedofori depositari della sacra fiamma: a Milano, all’Arco della Pace, e a Cortina, in piazza Dibona. Le indiscrezioni parlano della coppia formata da Alberto Tomba e Deborah Compagnoni nel capoluogo lombardo mentre a Cortina la scelta potrebbe essere ricaduta su Sofia Goggia e Gustavo Thoeni. (Foto tratte dal profilo social MilanoCortina2026)

Ibrahimovic olimpiadi milano cortina Ibrahimovic olimpiadi milano cortina Ibrahimovic olimpiadi milano cortina

Condividi