venerdì
13 Febbraio 2026
06:17
13 Febbraio 2026
06:17
A Voghera un San Valentino doppio: da vivere in silenzio e con il teatro
VOGHERA – Domani, sabato 14 febbraio, il Ridotto del Teatro Valentino Garavani a Voghera celebrerà San Valentino con la Compagnia Teatrale Oltreunpo’ e due appuntamenti delicati e preziosi. Dalle 18 alle 19 si terrà “Dichiarami il tuo amore senza dire una parola”, un’esperienza immersiva da vivere in silenzio. Questa esperienza si tradurrà in un percorso intimo, aperto a coppie, amici, familiari, a chiunque desideri fermarsi per guardarsi negli occhi, scrivere, camminare insieme, condividere un tempo autentico.
Alle 19.30 e alle 21.30 la giornata degli innamorati culminerà invece in uno spettacolo teatrale, “Dialoghi d’amore”, studio di scene tratte da Zio Vanja e Il gabbiano di Anton Čechov, con gli allievi attori del Laboratorio Permanente della Scuola Oltreunpo’ Teatro di Voghera, per vivere il teatro da vicino e dentro le emozioni.
Gli eventi sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario inviare una mail a voghera@oltreunpo.it, indicare nome e cognome dei partecipanti, specificare l’orario scelto (18.00/18.30 per il percorso immersivo – 19.30 oppure 21.30 per i Dialoghi d’amore), lasciare un recapito telefonico. La conferma arriverà direttamente dall’organizzazione.