Autore Redazione
mercoledì
18 Febbraio 2026
10:16
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Rapina a mano armata nel 2020. Rintracciato a Vidigulfo un 27enne condannato in via definitiva

Rapina a mano armata nel 2020. Rintracciato a Vidigulfo un 27enne condannato in via definitiva

VIDIGULFO – È stato rintracciato e arrestato a Vidigulfo un 27enne condannato in via definitiva a 3 anni e mezzo di carcere per una rapina aggravata dall’uso di armi e per il successivo incendio di un’autovettura.

L’arresto è stato eseguito il 13 febbraio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavia, al termine di un’attività investigativa mirata. I fatti risalgono a marzo 2020, quando il giovane aveva messo a segno una rapina a mano armata in un negozio di San Martino Siccomario, fuggendo poi a bordo di un’auto che era stata ritrovata incendiata nelle campagne di Giussago. Le indagini dei militari avevano permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare il responsabile. La condanna è diventata definitiva dopo la pronuncia della Corte di Cassazione.

Dopo la sentenza, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’uomo. Individuarlo non è stato semplice, anche per la scarsa collaborazione dei familiari, ma al termine di alcuni servizi di pedinamento il 27enne è stato localizzato in un bar di Vidigulfo, dove si trovava con la fidanzata. Bloccato dai militari, è stato portato nel carcere di Pavia, dove sconterà la pena.

Condividi