28 Luglio 2024
15:54
Treni: a Pavia stop della circolazione a causa di una fuga di gas
AGGIORNAMENTO ORE 17.40: Nelle prime ore di questa mattina i Vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti per una fuga di gas metano causata dalla lesione di una tubatura della distribuzione del gas a seguito di lavori in corso. La perdita di gas ha saturato diverse condutture di sottoservizi, richiedendo l’evacuazione precauzionale di tre palazzine e circa venti famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. L’incidente ha comportato anche la necessità di bloccare la linea ferroviaria Milano-Genova che attualmente è chiusa al traffico. Al momento, i Vigili del fuoco sono sul posto con diverse squadre impegnate come suolo alle operazioni di riparazione e ripristino, che si protrarranno per diverse ore.
PAVIA – La Prefettura di Pavia ha sospeso il traffico ferroviario per un intervento dei Vigili del Fuoco dovuto a una fuga di gas nelle vicinanze dei binari. Come ha riportato Trenitalia i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi.
Il treno FB 8619 partito da Milano Centrale alle 13,10 e diretto a Roma Termini è stato instradato su percorso alternativo via Torino/Alessandria e non ferma a Pavia. I passeggeri in partenza coinvolti possono utilizzare il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto e rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
L’Intercity 665 da Milano Centrale e diretto a La Spezia viaggia con un ritardo superiore a 120 minuti, mentre altri Intercity terminano la corsa a Voghera. Inoltre alcuni convogli sono stati instradati tra Milano e Voghera sul percorso alternativo via Piacenza e non fermano a Pavia.