Autore Redazione
martedì
13 Agosto 2024
18:07
Condividi
Cronaca - Pavia

Rapina a mano armata alle Poste di Castello d’Agogna: un arresto

Rapina a mano armata alle Poste di Castello d’Agogna: un arresto

CASTELLO D’AGOGNA – I Carabinieri di Vigevano hanno arrestato un 64enne residente in città, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso. Questa mattina, infatti, intorno alle 8 due uomini hanno portato via 40 mila euro dall’ufficio postale di Castello D’Agogna, in via Marconi. Intorno alle 8 i due, di cui uno armato di pistola, hanno sorpreso alle spalle il direttore che si apprestava ad accedere all’interno dell’ufficio postale.

Una volta entrati i due uomini, minacciando la vittima con l’arma, hanno intimato di aprire la cassaforte e di riporre in un sacco tutti i soldi custoditi all’interno per poi fuggire a bordo di un’auto. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Grazie alle telecamere di videosorveglianza i militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti e sono riusciti a risalire alle caratteristiche fisiche dei due autori del reato e dell’autovettura.

In particolare uno dei due autori è stato immediatamente riconosciuto e rintracciato nella sua casa con ancora addosso i vestiti utilizzati per commettere la rapina. Sono stati rinvenuti anche circa mille euro in contanti e un mazzo di chiavi corrispondente all’autovettura utilizzata per fuggire, trovata in una via vicina.

L’uomo è stato poi portato negli uffici della Compagnia di Vigevano per le formalità di rito e tradotto in carcere a Pavia su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica c/o Tribunale di Pavia. Nel frattempo continuano le indagini per rintracciare il secondo fuggitivo.

Condividi