11 Settembre 2025
11:10
Strattona la cassiera di un supermercato di Vigevano e scappa con prodotti rubati: arrestato
VIGEVANO – Questo mercoledì a Vigevano i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato per rapina impropria un uomo di 31 anni, pregiudicato. Denunciato per furto aggravato anche un 35enne, con precedenti. Intorno alle 11.15 i due sono stati sorpresi da un addetto alla vigilanza del supermercato Carrefour di corso Moro mentre stavano rubando prodotti di vario tipo per un valore complessivo di 110 euro, nascondendoli nello zaino.
Arrivati alle casse self-service, la cassiera, dopo aver verificato che i due uomini si erano limitati a pagare solo due bibite, si è avvicinata a loro e li ha inviati a mostrare il contenuto dello zaino. A quel punto il 31enne ha aggredito la dipendente del supermercato, strattonandola più volte, per poi spintonarla e dileguarsi. Il complice, invece, è stato subito bloccato dai dipendenti dell’esercizio commerciale.
Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno subito fatto scattare le ricerche del 31enne nelle vie limitrofe. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di nascondersi in un sottoscala di una palazzina. La refurtiva, tra capi di abbigliamento e generi alimentari, è stata recuperata e restituita. Al termine delle formalità di rito il rapinatore è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano in attesa del giudizio direttissimo per la mattinata odierna.