13 Settembre 2025
05:46
Due ladri arrestati: nel loro mirino l’Iper di Montebello e una parafarmacia di Voghera
VOGHERA – Il Commissariato di Polizia di Voghera ha messo in atto due arresti in appena 12 ore. Lo scorso giovedì sera la Sezione Volanti è intervenuta per una rapina al centro commerciale Iper di Montebello della Battaglia. Un uomo era stato notato dalla vigilanza mentre entrava nei camerini con alcuni vestiti per poi andare verso l’uscita con i capi ancora addosso. Quando il
personale di sicurezza ha provato a fermarlo, l’uomo è fuggito in bicicletta, tentando di colpire gli inseguitori per evitare di essere bloccato. L’arrivo tempestivo degli agenti ha consentito di bloccarlo e arrestarlo per rapina impropria.
Poche ore dopo, intoro alle 3.30 un cittadino ha segnalato un forte rumore da una parafarmacia di fronte la sua abitazione e la presenza di qualcuno che stava forzando l’ingresso. Subito arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato la porta d’ingresso socchiusa e divelta all’altezza della serratura. All’interno c’era un uomo con un berretto e un cappuccio, oltre a un registratore di cassa in mano. Per lui sono scattate le manette per furto aggravato.