Autore Redazione
domenica
30 Novembre 2025
14:08
Condividi
Cronaca - Pavia

Arrestati per spaccio dalla Polizia di Pavia dopo un tentativo di fuga

Arrestati per spaccio dalla Polizia di Pavia dopo un tentativo di fuga

PAVIA – La Squadra Volanti della Questura di Pavia ha arrestato in flagranza due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. I due erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Giovedì mattina gli agenti delle Volanti “Minerva” e “Ticino” avevano notato tre uomini a piedi sul ciglio della strada che, dopo essere stati avvicinati, sono subito scappati. Due di loro, però, sono stati bloccati, nonostante avessero tentato di liberarsi sferrando calci.

Dalla successiva perquisizione sono stati trovati e poi sequestrati circa 28.6 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente eroina, e 22.9 grammi di probabile cocaina. Sequestrati anche cinque cellulari e 2 mila euro in contanti che i due hanno ammesso essere stato il provento dello spaccio, oltre a materiale per il confezionamento: un bilancino di precisione, una tenaglia e un cacciavite I due uomini sono stati denunciati anche per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Come emerso dagli accertamenti in banca dati, risultavano essere già con precedenti per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e reati contro la persona. Portati nelle camere di sicurezza della Questura, dopo il processo per direttissima uno di loro è stato portato in carcere mentre l’altro dovrà stare ai domiciliari.

Condividi