21 Dicembre 2025
11:00
Controlli dei Carabinieri all’autostazione di Pavia: identificati oltre 20 giovani
PAVIA – In concomitanza dell’uscita dalle scuole, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pavia, hanno effettuato una vasta operazione nell’area dell’autostazione. Sul posto con quattro gazzelle, i militari hanno identificato oltre 20 giovani e giovanissimi e monitorato la sicurezza della zona, dopo le azioni violente che nelle scorse settimane si erano verificate in quell’area della città. L’operazione, effettuata anche grazie al supporto di un metal detector, è stata impostata sulla ricerca di eventuali armi bianche: Un paio di ragazzi sono state anche perquisiti.
Sempre nell’ambito dei controlli predisposti dalla Compagnia di Pavia, un ragazzo di 23 anni del Milanese è stato fermato alla guida della sua auto a Zeccone con 6,80 grammi di hashish. Per questo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, con conseguente ritiro della patente per 30 giorni.
Infine i militari della Stazione di Pavia, impiegati nel centro storico di Pavia, hanno proceduto alla contestazione amministrativa per atti contrari alla pubblica degenza nei confronti di un ventiduenne trovato a urinare lungo il muro perimetrale dell’ex chiesa San Tommaso.