17 Febbraio 2026
13:13
Ruba un bagaglio su un treno ma viene bloccato e arrestato alla stazione di Pavia
VOGHERA – Nell’ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto alla criminalità promosse dalla Prefettura nell’ambito del Comitato per l’Ordine e Sicurezza, lo scorso giovedì 12 febbraio la Polizia di Voghera ha coordinato un intervento delle forze dell’ordine dedicato ai reati contro la persona e il patrimonio e al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle aree più sensibili della città, in particolare il centro storico e la stazione. In tutto sono state identificate 31 persone.
Al lavoro, oltre al personale del Commissariato, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Voghera, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e gli operatori della Polizia Locale. Per garantire la massima efficacia nei controlli, le pattuglie si sono avvalse dei metal detector per l’individuazione di armi o di oggetti atti a offendere.
In stazione, in particolare, dopo la segnalazione del capotreno di un convoglio proveniente da Milano, le Forze dell’Ordine hanno intercettato un uomo che aveva tentato di sottrarre il bagaglio a un passeggero. Al momento del controllo, il responsabile ha anche esibito una carta d’identità spagnola falsa. Dopo i rilievi fotografici, l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.
Nel corso del servizio, infine, l’attenzione degli agenti si è concentrata su un autolavaggio cittadino. All’interno dei locali tecnici, è stato individuato un cittadino la cui posizione lavorativa è risultata non conforme alle normative vigenti. Sono attualmente in corso accertamenti per definire le responsabilità del titolare dell’attività.