Autore Redazione
mercoledì
18 Ottobre 2023
23:25
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Panigada e doppio Braidich, Pavia batte Carpenedolo 3 a 2 e avanza in Coppa Italia

Panigada e doppio Braidich, Pavia batte Carpenedolo 3 a 2 e avanza in Coppa Italia

PAVIA – Nel turno infrasettimanale di Coppa Italia il Pavia supera il Carpenedolo con il punteggio di 3 a 2, garantendosi così il passaggio al turno successivo della Coppa Italia. L’incontro, disputato nello scenario suggestivo serale dello Stadio Fortunati, ha regalato ai tifosi spettacolo e gol.

Il primo a siglare il tabellino è Panigada al 19′, mettendo subito il Pavia in vantaggio. Tuttavia, la risposta del Carpenedolo non si fa attendere, con Straolzini che pareggia i conti al 28′. Il primo tempo vede un ulteriore scambio di colpi, con Braidich che accende la partita con un gol allo scadere del primo tempo, portando il Pavia sul 2-1.

La ripresa continua tenere alta la tensione, con Braidich che raddoppia al 59′, portando il Pavia sul 3-1. Tuttavia, il Carpenedolo non molla e Straolzini ha colpisce ancora al 62′, riducendo le distanze. Sul 3-2, il Pavia deve respingere gli attacchi avversari nel finale, con il Carpenedolo cerca in ogni modo di pareggiare la partita fino all’ultimo minuto. Una menzione speciale va al portiere Abba, autore di una buona convincente e determinante nel mantenere il vantaggio dei biancazzurri. Alla fine, il Pavia trova il modo compattarsi in difesa e amministrare il vantaggio.

L’allenatore del Pavia, Stefano Civeriati, ha commentato ai microfoni di Radio Gold la prestazione della squadra: “È stata una partita simile a quella di domenica scorsa. Abbiamo avuto quattro o cinque palle gol e poi nel secondo tempo siamo calati, questo perché non siamo ancora abituati a questo genere di aggressività. Ma remando nella ripresa siamo riusciti a spuntarla. Sono molto contento per Panigada e Braidich che sono tornati al gol, tutto sta funzionando bene“. La squadra godrà di una giornata di riposo domani, per poi concentrarsi sulla prossima sfida contro il Magenta

Fotografia di Stefano Tacchinardi

Condividi