Autore Redazione
giovedì
18 Luglio 2024
10:38
Condividi
Sport - Pavia

Sindaco a tempo pieno, calciatore per passione: Michele Lissia firma con l’Academy Pavia

Sindaco a tempo pieno, calciatore per passione: Michele Lissia firma con l’Academy Pavia

PAVIA – In cabina di regia a Palazzo Mezzabarba; ora, però, anche nel rettangolo verde. Il sindaco di Pavia Michele Lissia ha sorpreso i suoi concittadini con l’annuncio della sua nuova avventura nel calcio locale. Da oggi sono un calciatore dell’Academy Pavia che dall’8 settembre giocherà in seconda categoria”, ha dichiarato con entusiasmo il primo cittadino, aggiungendo un nuovo capitolo alla sua già ricca carriera politica.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Uno degli abitanti della città ha ironicamente commentato che se i piedi di Lissia sono altrettanto saggi del suo cervello, allora potrebbe rivelarsi un regista perfetto in campo. Un’altra voce della comunità ha scherzato sull’età del Sindaco, facendo un parallelo affettuoso con il Ponte Coperto, simbolo storico di Pavia, e immaginando già il prossimo scoop giornalistico sulla sua carriera calcistica.

Nel frattempo, altri cittadini hanno espresso supporto e curiosità, con uno che ha previsto un dominio assoluto della fascia sinistra per le prossime stagioni, mentre un altro ha avvertito scherzosamente il Sindaco dei pericoli degli arbitri provinciali.

L’iniziativa del sindaco Lissia rappresenta un’insolita fusione tra il mondo della politica e quello dello sport locale, suscitando un misto di orgoglio, sorrisi e qualche sana dose di umorismo tra i pavani. Mentre la stagione calcistica si avvicina, Pavia guarda con interesse al debutto di Lissia sui campi da gioco, evidenziando ancora una volta la sua capacità di sorprendere e coinvolgere la comunità in nuove e inaspettate avventure.

Condividi