2 Novembre 2021
09:10
Claudio Baglioni al cinema: anche in provincia arriva il film-concerto
PROVINCIA DI PAVIA – Questa sera e domani, mercoledì 3 novembre, i cinema pavesi ospitano una speciale pellicola-evento: Claudio Baglioni, nel film “In questa storia che non è la mia“.
Il docufilm-concerto, diretto da Luigi Antonini e registrato presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni. Il film fotografa e riproduce sul maxischermo ogni spazio – retropalco, palchi, golfo mistico, platea, foyer, camerini e corridoi – del Teatro dell’Opera. Artisti, orchestra, coro e parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, nonché musicisti, vocalist, danzatori, performer e acrobati animano ogni angolo della struttura, illuminando di sé, oltre al palcoscenico, tutti quegli spazi che, solitamente, non sono luoghi di rappresentazione. Una vera e propria autografia in musica, in omaggio alla carriera del cantautore italiano.
“La ferita dei teatri vuoti ci ha colpiti al cuore e faticherà a rimarginarsi, per questo ho cercato di contribuire a riempire quel vuoto, portando in dono al teatro tutto quello che avevo da dare.” – Claudio Baglioni nel trailer del film
Il nuovo album di inediti dal titolo “In questa storia che è la mia” è uscito il 20 dicembre 2020. Di recente, il cantante ha annunciato la partenza del tour “Dodici note – Solo”: cinquanta date, a partire proprio dal Teatro dell’Opera di Roma il 24 gennaio 2022.
Claudio Baglioni al cinema, in provincia di Pavia “In questa storia che non è la mia”
In provincia di Pavia, i biglietti sono disponibili nei seguenti cinema:
- The Space Cinema Montebello della Battaglia: martedì 2 novembre, ore 18:40; 20:00; 21:00; mercoledì 3 novembre, ore 20:20; 21:20;
- Movie Planet Parona: martedì 2 novembre, ore 21:20; mercoledì 3 novembre, ore 21:20.
Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+ canale 7C a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.
Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/
Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram