Autore Redazione
lunedì
7 Novembre 2022
10:38
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Qualità della vita in Italia, Pavia migliora ma è 59^, ultima in Lombardia

Qualità della vita in Italia, Pavia migliora ma è 59^, ultima in Lombardia

PAVIA – Su 107 province in Italia, quella di Pavia è cinquantanovesima per qualità della vita. Questo il risultato, anticipato da Ansa, della 24^ edizione del Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia, realizzato da ItaliaOggi con l’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. Pavia guadagna una posizione in classifica, rispetto al rapporto del 2021. Un dato che segna un buon rilancio della provincia pavese, dopo la pesante debacle del 2020. Il periodo pandemico e la crisi del turismo locale relegarono infatti Pavia al 69° posto in classifica. Nonostante ciò, il pavese nel 2022 è addirittura ultimo rispetto agli altri capoluoghi di provincia lombardi.

Per quanto riguarda il resto della Lombardia, Milano non perde posizioni rispetto al 2021 e rimane stabile al quinto posto. Brescia scende dal 21° al 23° posto; balzo in avanti importante invece Bergamo, da trentanovesima a ventunesima. Le due città, insieme, saranno Capitale della Cultura 2023. Monza e Brianza perde sei posizioni e scende in ventesima casella. La provincia di Lodi, d’altra parte, sale al 41° posto; nel 2021, questa era solo cinquantasettesima, una delle peggiori, davanti solo a Pavia.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi